L'ultima battaglia del capitano Ni'mat by Mohamed Leftah
autore:Mohamed Leftah [Leftah, Mohamed]
La lingua: ita
Format: epub
editore: e-o
pubblicato: 2021-09-23T22:00:00+00:00
Era lâinizio di luglio, e già lâestate si era piazzata in tutto il suo splendore. Da ormai quasi un anno il capitano Niâmat aveva intrapreso la sua esplorazione.
CAPITOLO SECONDO
Per il capitano Niâmat la rivelazione sconvolgente era arrivata così tardi che il problema dellâetà gli si pose in maniera acuta e cruciale. Vedendo come il giovane amante nubiano appagasse ogni suo desiderio si domandava se in quella disponibilità non ci fosse una piccola parte dâaffetto o addirittura di amore. Se câerano affetto o amore, però, erano necessariamente segnati dal marchio infamante della venalità , visto che il capitano Niâmat gli aveva triplicato il salario e lo riempiva di regali. Si chiedeva anche se, offrendo loro una congrua ricompensa pecuniaria, altri giovani domestici che lavoravano nel quartiere avrebbero risposto alle sue avances, e rimpiangeva amaramente lâunico tentativo, molto imprudente, che aveva fatto in quel senso, al quale il giovane interpellato, benché lui lâavesse formulato in maniera ambigua, aveva opposto un netto rifiuto.
Per forza di cose il capitano Niâmat ritrovò quella cura di sé che sembrava essere ormai completamente trascurata dai suoi compatrioti. Nel suo caso si tradusse in cambiamenti nel modo di vestire, intensa attività sportiva e, sempre riguardo al corpo, attenzioni più discrete, più specifiche, più intime. Così si radeva periodicamente le ascelle, il pube, la parte alta delle cosce, il perineo e in mezzo alle natiche, spruzzando tutte quelle parti con un deodorante di marca dopo ognuna delle tre o quattro docce che faceva quotidianamente. Le natiche ormai erano sempre nude, anche quandâera vestito. Mettendosi gli slip piegava e torceva talmente la porzione di tessuto destinata a coprirle da farla diventare una cordicella, uno spago che andava a sposare il solco che le separava. Gli era venuta lâidea di indossare gli slip come tanga per avere sempre la consapevolezza corporea, tangibile e tattile di ciò che era diventato e in cui voleva calarsi pienamente. Almeno nel suo intimo fisico e mentale, perché nella società in cui viveva era impensabile dichiararsi pubblicamente omosessuale.
Sul piano coniugale, lui e Mervet dormivano ormai in camere separate. Andava a trovarla nel suo letto solo i giorni in cui raggiungeva il culmine del duplice piacere a cui lo faceva accedere Islam e che gli riempiva gli occhi di lacrime. E i giorni in cui condivideva il giaciglio di sua moglie lo faceva più per avere la sicurezza psicologica di non essersi integralmente femminilizzato che per vero desiderio di lei. Dai loro accoppiamenti episodici sempre più rari neanche Mervet traeva più alcun piacere. Un giorno il capitano Niâmat aveva constatato che la sua virilità veniva meno, e lo stesso fallimento si era verificato la volta successiva. Né Niâmat né Mervet avevano vissuto quellâimpotenza come una catastrofe o una tragedia. Anzi, il capitano Niâmat aveva trovato che fosse lâoccasione buona per proporre alla moglie di dormire in camere separate con la scusa che lei russava sempre di più. Aveva lasciato con un rimorso autentico, per quanto vano, la camera della moglie, mentre lui già da un anno era come convolato ad altre nozze.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'ultimo inverno: Puó il destino far sà che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8217)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7842)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7608)
La casa delle voci by Donato Carrisi(7008)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-Âdicembre by Murakami Haruki(6130)
Rione Serra venerdà [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4656)
La ragazza della nave: ReykjavÃk Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4471)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3974)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3802)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3702)
I Possessori by John Christopher(3603)
L'Entità by Frank De Felitta(3552)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3442)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3385)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3349)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3315)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3310)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3288)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3237)